Tag
#amici #cani, #buonumore, #emo, #pessimismo leopardiano, Carnevale, coriandoli, Decadentismo, Giacomo Leopardi, Guido Gozzano, i miei amati cagnetti, Katherine, sottocultura emo, stelle filanti, www.viracconto1.blogspot.it
Ultimamente, mi rendo conto, scrivo post un po’ malinconici.
Ho i miei buoni motivi, tipo il fatto che in un paio di mesi mi sono crollati, di botto, due distinti pilastri di cose a loro modo importanti e durature. Cose che erano state fino a un attimo prima, e che non saranno più.
Ora come ora, il procedere alla giornata, fra preoccupazioni, incertezze e fatiche, mi logora i nervi. Se poi ci aggiungiamo ‘sto tempo da schifo (ieri e oggi no, per fortuna!), il quadro è un po’ deprimente. Decadente.
Quasi quasi, riprendo in mano le poesie di Gozzano.
No, dai, scherzavo 🙂
Per astrarmi un po’ da questo mio periodo emo/leopardiano, con cui credo di avervi sfrangiato abbastanza gli zebedei, quest’oggi mi concedo una divagazione in tono più leggero.
Un paio di giorni fa, commentando un post della mia amica Katherine, scrivevo che in quel momento, nonostante fosse un giorno grigio come i tre-quattro che l’avevano preceduto, se non altro non pioveva; mentre, dalla finestra, osservavo i miei cani che se la stavano spassando un mondo a rincorrersi in giardino, disputandosi uno straccio preso chissà dove.
Avevo aggiunto che speravo non si trattasse di una delle mie magliette, stese poco prima ad asciugare. E chiudevo con uno smile, come a dire: figuriamoci, la butto lì ma non credo proprio 🙂
Più tardi, quello stesso pomeriggio, ho potuto constatare che non si trattava, no, di una delle mie magliette. Ma delle mie mutande.
Ridotte a coriandoli e stelle filanti.
Oh, beh. Potranno servire, fra poco è Carnevale 😉
Allego foto segnaletiche dei tre furfantelli pelosi…
(e sì, lo ammetto: questo post è stata un’ottima scusa per pubblicare un po’ di foto, fresche fresche, dei miei amati cagnetti. Cosa farei senza di loro!)
Che carini e simpatici i tuoi amici pelosi! Un vero toccasana per rialzare il morale.
Terry ha l’abitudine di portar via i fazzoletti dalle tasche e dobbiamo anche avvisare tutti i nostri ospiti di fare attenzione, perchè ruberebbe volentieri anche i loro! Ama anche molto i calzini ma, a differenza di quando era piccolo, non distrugge più ciò che ruba. Se lo porta un po’ a spasso e poi lo lascia in giro. Ovviamente, guai a cercare di riprendere fazzoletti e calze, perchè a quel punto diventa un principio quello di non mollare: tira lui che tiro anch’io, ecco che da un fazzoletto ne saltano fuori due! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Il mio Ronaldo, che dei tre è il cucciolone scuro, un giorno o l’altro riuscirà a sfilarmi i pantaloni di dosso mentre cammino 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Caro Dario, eccomi a deliziarmi dei tuoi splendidi amici pelosi
Il mio si chiama Astor ed è un pastore scozzese. Siamo inseparabili, in particolare nelle lunghe passeggiate nei campi.
Sono bellissimi e anche se ci fanno qualche marachella , non possiamo che amarli ancora di più
Spero vivamente che il tuo malinconico periodo stia per scemare un po,’ ma la vita è anche e soprattutto Fatica.
Ti lascio un grande abbraccio e tante carezze ai tuoi cuccioloni
Mistral
Ps: neanche il mio umore gode buona salute
"Mi piace""Mi piace"
Cara Mistral, i miei cuccioloni hanno gradito molto, e ti ringraziano per le tue carezze 🙂
Anch’io amo (o forse dovrei dire amavo) fare lunghe passeggiate nei campi con un amico peloso che purtroppo mi è stato strappato troppo presto; ma mi auguro che con la bella stagione ritroverò il piacere di ripercorrere gli stessi sentieri con questo rinnovato e colorato gruppetto.
A marachelle stiamo messi bene, sintomo di vivacità e buona salute 😉
Mi dispiace apprendere che anche il tuo umore sia un po’ malinconico. Auguro a entrambi nuove luminose mattine, dunque.
Un abbraccio, e a presto!
Dario
"Mi piace""Mi piace"
Gia, cosa fare senza di Loro? Arrivo da Kathy che, pare e sono gelosa, dopo tante mie insistenze è approdata a Twitter ed io…qui.
Mi spiace per il momento forse poco opportuno ma i tre cagnoli mi hanno dato coraggio.
sherazadeprimabloggerpoisplindereccolasuWP 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Il momento per nuove amicizie è sempre opportuno: benvenuta Sherazade 🙂
Un saluto anche da parte dei tre furfantelli.
"Mi piace""Mi piace"
Ricambio da personcina educata anche da parte della mia coinquilina….Sally
sheranienteaffattopadronaspessoadisposizione 😉
"Mi piace""Mi piace"
Un benvenuto anche a Sally, dunque 🙂
Mi diverte il concetto che hai espresso nella firma: a proposito dei miei cani, a volte penso che non siano loro a essere i miei animali da compagnia, ma io il loro… ho il cuore tenero, checcepossofà 😉
"Mi piace""Mi piace"
…sofà 😉 aproposito riesci a sedertici ogni tanto? bello freddino lassu’ eh?
sheraRomacaputmundimacaputmecesentanch’io
"Mi piace""Mi piace"
Roma Roma Roma
core de sta Città
unico grande amore…
Ehm, scusa, mi è partito il disco 😀
Ahh, quanto mi manca la Città Eterna, chissà quando la rivedrò.
Sì, quassù fa freddino, oggi nevica pure che è una bellezza. Per la gioia dei miei quattrozampe, che si tuffano nella neve fresca come neanche Zio Paperone in una stanza piena di soldi ^_^
Sul divano non mi ci siedo, ma neanche loro: io il divano lo uso come… scaffale. Sai, la mia casa è improntata al caos organizzato. In compenso, in luogo del padrone e dei suoi fidi amici pelosi, sul divano troneggia una tigre di peluche lunga 1 metro. Un giorno o l’altro pubblico una foto.
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su BlackS'n'Orange.
"Mi piace""Mi piace"