Tag
#ilmitovegetariano, #LierreKeith, #michaelpollan, #tedwilliams, Il mito vegetariano, la demenza dell'uomo bianco, la saggezza dei nativi americani, la via per l'inferno è lastricata di buone intenzioni, Lierre Keith, Michael Pollan, predazione è simbiosi, senza predatori la terra muore, Ted Williams
Cervo della Virginia o Cervo dalla coda bianca (Odocoileus virginianus) © Christian Lirette
In questo inizio d’estate caldo e appiccicoso non mi riesce di fare molto più che lanciare qualche sassolino qua e là, augurandomi di avere prima o poi il tempo materiale per andarlo a ritrovare e percorrere il sentiero che avevo contrassegnato. Per il momento, devo accontentarmi di gettare un altro sassolino.
Il brano che segue è tratto da Il mito vegetariano di Lierre Keith, Sonzogno 2015. Sottotitolo: cibo, giustizia, sostenibilità: non bastano le buone intenzioni.
Delle quali, com’è noto, è lastricata la via per l’inferno. (Quest’ultimo commento è mio, of course, così come il grassetto con cui ho evidenziato un paio di frasi).
…Attualmente i cervi stanno invadendo le foreste del Nord-Est degli Stati Uniti, mangiando i giovani alberi fino a estinguerli. Nell’arco di 50 anni potrebbe non esserci più una foresta, e questo significherebbe la fine anche…
View original post 255 altre parole
La natura ha un suo ordine preciso e tutto funzionerebbe benissimo se l’uomo non ci mettesse sempre lo zampino, sconvolgendo e travolgendo tutto. Siamo molto mal messi, purtroppo! Si fermerà mai la mano dell’uomo sulla natura?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il problema è che sia coloro che sfruttano ogni risorsa fino allo sfinimento, sia coloro che credono di adoperarsi per mantenere un ordine naturale che esiste solo nella loro mente, convergono da due lati verso uno stesso risultato. Un deserto ecologico.
"Mi piace""Mi piace"
Sono felice di rileggerti! Questo è un argomento davvero molto importante, così come l’inquinamento, le radiazioni nucleari, etc. etc.
Purtroppo il genere umano non imparerà mai.
Un caro saluto 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ringrazio! Anch’io sono felice di essere riapparso 🙂
Forse il genere umano imparerà quando sarà troppo tardi, ma voglio sperare che non mi toccherà scoprirlo.
Grazie del commento, e buona serata!
"Mi piace"Piace a 1 persona