Tag
#BeHappy, #EnjoyYourLife, #vacanzeromane, Audrey Hepburn, compiti per le vacanze, Gregory Peck, la cosa più importante, traccia d'esame, Vacanze romane
La cosa più importante è godersi la vita – essere felici – è tutto ciò che conta.
.
Non ricordo quando e dove abbia letto questa citazione, ma ricordo benissimo per quale motivo me la sia annotata.
La deliziosa Audrey, la musa dagli occhi di cerbiatto, la principessa di Vacanze Romane che rimarrà (sia lei che il film) un gran bel ricordo della mia infanzia, mi aveva posto un quesito mica da ridere.
O, per meglio dire.
Si può essere d’accordo o meno su quanto sopra affermato, ma va da sé che venga spontaneo domandarsi quale sia la propria versione dei fatti.
Ordunque, poiché siamo giusto in periodo di esami di maturità, e da un paio di giorni è iniziata ufficialmente l’estate, la domanda è perfetta sia come traccia per un tema che come compito per le vacanze.
Qual è la cosa più importante?
Mi prendo un po’…
View original post 8 altre parole
Secondo me la salute. Stando bene si posso combattere con maggiore vigore le difficoltà della vita, si può lottare per realizzare i propri sogni, si è più disponibili per aiutare gli altri, soprattutto se li amiamo e sono in difficoltà.
Alla mia età, poi, chiedo soprattutto tre cose: salute, tranquillità e la felicità delle persone che amo, perchè la loro felicità è anche la mia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Direi che la pensiamo allo stesso modo!
Anche se, partendo dal medesimo presupposto, la mia risposta credo suonerà un po’ più radicale. Giusto una punta.
"Mi piace""Mi piace"