Tag
#DanseMacabre, #fiore giallo, #MichaelCrichton, #OnWriting, #perchescrivo, #SottoUnUnicoCielo, #StephenKing, Colorado Kid, Danse Macabre, fiori gialli, Gianni Farinetti, Michael Crichton, On Writing, Stephen King, Viaggi
Dopo un paio d’ore immerso in ottime letture sui siti degli amici blogger, che trascuravo da qualche giorno, e altri che attraverso loro ho avuto il piacere di scoprire…
…e prima di mettermi a fare la valigia, apprestandomi a partire per un “lungo” viaggio di ben due giorni nella gran Milàn, in giro fra mostre e musei, stuzzicanti prelibatezze e ottimi vini, ottimamente selezionati dagli amici di Enoteca Palazzo Mentone in quel del Mercato Metropolitano ai Navigli (il tutto, però, giammai portando con me la voglia di non tornare più, che mica sto andando a Roma, che diamine 😉 )…
…mi pareva cosa buona e iusta lasciarvi con un nuovo capitolo del mio personale cammino di ricerca del perché scrivo. E, naturalmente, con il mio altrettanto personale augurio di buon weekend!
ALERIA © 2013 maurimarino, per gentile concessione. https://www.flickr.com/photos/maurimarino/
Dunque, dove eravamo rimasti.
Ah, sì. Un paio di fiori gialli fa, avevo iniziato a ripercorrere il mio personale sentiero alla scoperta del perché scrivo. Riportando alla luce, tanto per cominciare, un paio di concetti semplici e chiari.
Scrivo perché devo.
Scrivo perché non so fare altro.
Proseguiamo.
View original post 1.171 altre parole
Penso tu sia partito ma cmq bbbuuuooonnniiisssimmmooo fine settimana.
Sheraprestormailunedi
"Mi piace""Mi piace"
Partito? No no sto ancora qui, parto domattina prestissimissimo. Infatti mo sto annà a dormì 😉
Buonissimo fine settimana anche a te, et à bientôt!
"Mi piace""Mi piace"
Ho recensito un altro libro di Stephen King: https://wwayne.wordpress.com/2014/04/18/misteri-e-segreti/. Che ne pensi?
"Mi piace""Mi piace"
Letto, apprezzato e commentato 🙂
Ecco, per completare ciò che ho scritto sul tuo blog, a proposito della grande varietà e complessità di personaggi kinghiani, che sono il vero sale delle sue storie, in Colorado Kid trovo manchino proprio loro, i personaggi. Che sono un po’ tirati via, e l’insieme ne risente. Troppo. Ma del resto, si trattava del primo approccio del Re al romanzo giallo. Così come Gli occhi del Drago è il primo, impalpabile approccio al genere fantasy. E poi ha tirato fuori il ciclo della Torre Nera!
Per analogia, se tanto mi da tanto, Mr Mercedes e Chi perde paga promettono assai bene. Non li ho ancora letti, ma conto di rimediare presto.
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io penso proprio di leggerli a breve. Corro a rispondere al commento che hai lasciato sul mio blog! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Torno domani , perché oggi è passato volce e ho combinato…Niente
Grazie caro Amico
Abbraccione da Mistral
"Mi piace""Mi piace"
A domani, dunque, carissima Mistral.
Ti aspetto 🙂
"Mi piace""Mi piace"