Tag
#littlekindofmagic, componimenti brevi, forza, grazia, haiku, leggerezza, little kind of magic, Maestrale, Mistral, Ombreflessuose, passione, una piccola magia
Gli incontri migliori, non di rado, avvengo per caso.
Un giorno scrissi un post che a Mistral piacque e che commentò, a me piacque il suo commento e incuriosito andai a vedere cosa scrivesse lei. Cominciò così, semplicemente.
Da allora, il suo blog Ombreflessuose è diventato un luogo a cui tornare con piacere, ogni ritorno condito di gradevoli aspettative; giammai disattese, ma sempre ricambiate, e ancor più premiate, con la musicale grazia leggera dei suoi componimenti brevi, garbati, lucidi eppur privi di vera malinconia, quand’anche ne esprimano, che mi fanno pensare a degli haiku giapponesi. Ora tristi ora allegri, ora introspettivi ora di più ampio respiro, di belle immagini e limpidi sguardi sul mondo, dal cui delicato tratteggio lasciarsi accarezzare come da una dolce brezza.
Non a caso, Mistral ha scelto come suo nome d’arte quello di un vento, l’antico nome del Maestrale. Che è una curiosa associazione, perché trattasi di un vento capace di soffiare impetuoso, dunque nient’affatto una brezza. Ma non me ne stupisco. La furia del Mistral, intesa come metafora di forza e passione, è ciò che la mia amica di penna (si dirà così anche quando si scrive con una tastiera?) ha dentro di sé, e sa tradurre per noi in delicate immagini col suo animo gentile.
Come ho già avuto modo di osservare in un precedente commento, le sue parole in versi costituiscono una piccola magia, che a ogni incontro si rinnova.
Oggi vi ripropongo un suo post di fine agosto che avevo apprezzato in modo particolare; il che mi ha facilitato la scelta, perché il ventaglio di possibilità sarebbe stato piuttosto ampio 🙂
Stai con me tra il sogno e il visibile
quando l’amore sorge e il vento s’incammina
Resta con me all’ imbrunire del tempo
tra le finite gioie e le bugie del cuore
Stai ancora, sul limite di questo attimo
mentre il mondo dorme e l’anima sospira
Ombreflessuose
Potrei riempire questo spazio di tante belle parole nei tuoi confronti, Dario
Ma non lo faccio, non perché non lo meriti ma semplicente perché già sai che la Bellezza ce l’ hai nel cuore e nell’ anima
Ti lascio un piccolo Grazie ma credimi è sincero e caro
Ti abbraccio
Mistral
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carissima Amica,
mi hai fatto venire in mente una canzone di Ron, dal titolo “Non abbiam bisogno di parole”, a cui ero molto affezionato. E lo sono ancora, solo che non ci pensavo da un po’. Ti cito i versi più pertinenti (poi mi fermo, perché Rosalino da lì in avanti va un po’ sul personale 🙂 ):
e non abbiam bisogno di parole
per spiegare quello che e’ nascosto in fondo al nostro cuore
ma ti sollevero’ tutte le volte che cadrai
e raccogliero’ i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro’ il tuo volo senza interferire mai
So bene che il tuo piccolo Grazie è sincero e caro, e lo accetto con molto piacere.
Con amicizia e affetto
Dario
"Mi piace""Mi piace"