Tag
AS Roma, Curva Sud, derby di Roma, Italia 90, Nils Liedholm, Paulo Roberto Falcao, Roma, Roma Capitale, Stadio Olimpico di Roma, storia di Roma
Dopo due settimane di operoso silenzio, in cui sono successe un mucchio di cose e di tante di queste vorrei scrivere e scriverò, colgo l’occasione per un tributo d’affetto e un incitamento alla mia squadra del cuore, a pochi minuti dall’inizio del derby calcistico della Capitale.
La prima delle immagini che seguono è un contributo d’annata: una dichiarazione d’amore della curva giallorossa che risale agli anni ’80, in cui lo stadio Olimpico di Roma non aveva ancora la copertura integrale degli spalti, e nella Roma di Liedholm giocava un certo Paulo Roberto Falcao.
Non a caso, questa fotografia è tratta da una fan page di Facebook dedicata al Divino 🙂
La seconda invece è più recente, e mostra una splendida coreografia della nostra Curva Sud nell’Olimpico riammodernato per Italia ’90: un attestato di orgoglio e di appartenenza esposto proprio in occasione di un derby, una di quelle immagini indelebili nella memoria di cui noi romanisti andiamo fieri.
Perchè, senza alcun dubbio (ed anzi – oserei dire – in modo inconfutabile), la Capitale siamo noi 🙂
E concetti come Storia (con la maiuscola, giacchè stiam parlando della storia di Roma) e memoria ci sono decisamente familiari 😉
Anche in questo caso la foto è tratta da Facebook, dalla pagina ufficiale della A.S. Roma.
Ora stacco, che comincia la partita 😉
Buon derby a tutti… e naturalmente, sempre Forza Roma! 😀
L’ha ribloggato su Nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
"Mi piace""Mi piace"